Fiducia e fede

Nell’ambito del percorso teologico-spirituale che è stato intrapreso quest’anno, volto ad approfondire la riflessione sulla grande tematica “Fiducia e Fede”, il gruppo FUCI “San Severino Boezio” di Pavia, congiuntamente alla Parrocchia di Santa Maria di Caravaggio, organizza per il mese di Maggio due serate bibliche, che vedranno la partecipazione di qualificati relatori. Martedì 14 Maggio il prof. Don Silvio Barbaglia, docente di Scienze Bibliche presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e Delegato vescovile per la Pastorale della Cultura e per l’Ecumenismo della Diocesi di Novara, metterà in risalto il valore e la forza dell’esperienza di fede del giusto provato in “La fede in Giobbe”, mentre martedì 21 Maggio, il prof. Don Carmelo Mezzasalma, poeta, musicista, filosofo, Fondatore della Comunità di San Leolino in Panzano in Chianti e Direttore della rivista “Feeria”, tratterà di “Verità e Bellezza nell’esperienza di Fede cristiana”, evidenziando l’importanza, il significato e il ruolo che la via pulchritudinis può rivestire per la vita dell’uomo e del credente. Gli incontri, pensati per un pubblico di studenti e docenti universitari, ma rivolti a tutta la cittadinanza, si svolgeranno entrambi alle ore 21 presso la Chiesa di Santa Maria di Caravaggio in Pavia.