5×1000: 733 volte grazie per i 27494,16 euro donati nel 2011 al Duomo di Pavia

“733 volte grazie per i 27.494,16 euro arrivati dal 5×1000 relativo all’anno 2011 al ramo Onlus della Diocesi di Pavia per il Duomo”. QUesto il commento a caldo di don Ernesto Maggi, economo diocesano e parroco della Cattedrale di Pavia, alla pubblicazione delle cifre donate con il 5×1000 e relative all’anno 2011. “Siamo in dirittura d’arrivo per il 2013 – prosegue – e l’obiettivo è superare questo “record”.”
Ricordiamo che per il 5 x 1000 a favore del Duomo basta inserire il codice fiscale 96010220182 e la firma nel riquadro di riferimento della dichiarazione dei redditi o della scheda allegata al CUD. “La Cattedrale riaperta  – conclude don Maggi – ha recuperato la sua centralità liturgica, per la città e per la Diocesi. In Duomo abbiamo vissuto il Natale e la Settimana Santa con le cerimonie pasquali. E’ un risultato importante, aquasi sei mesi dalla riapertura. Ho notato in questo periodo una notevolissima frequentazione di turisti anche stranieri, soprattutto in occasione delle festività: persone che arrivano anche per vedere la terza cupola d’Italia. Ma il primo bilancio evidenzia anche come sia onerosa la gestione del nostro Duomo. Per queste ragioni è fondamentale la corresponsabilizzazione dei fedeli nella gestioneordinaria, ed il contributo del 5 x 1000 e delle offerte liberali al ramo onlus della Diocesi per la gestione straordinaria”.