XXVIII giornata mondiale della gioventù – RIO DE JANEIRO (BRASILE) 2013

Andate e fate discepoli tutti i popoli (Mt 28,19)

Le quattro diocesi del “gruppo Adda – Ticino” (Como, Lodi, Pavia e Vigevano) propongono ai giovani di partecipare alla XXVIII giornata mondiale della gioventù a Rio de Janeiro.
Proposta 1: accoglienza in parrocchie missionarie e Gmg a Rio de Janeiro
Partenza: lunedì 15 luglio 2013
Ritorno in Italia: giovedì 1 agosto 2013
Programma di massima: arrivo a San Paolo, trasferimento in pullman a Campinas (S. Paolo), ospitalità presso le parrocchie di Piracicaba e Hortolandia (padri missionari saveriani) dal 16 al 21 luglio; visita del santuario di Aparecida e trasferimento in pullman a Rio de Janeiro; partecipazione a tutti i momenti della Gmg 2013 (da martedì 23 a domenica 28 luglio).
Quota di partecipazione per i giovani dai 16 (anno di nascita 1997) ai 30 anni (anno di nascita 1983): euro 2150
La quota comprende: trasferimento in pullman all’aeroporto di Malpensa, volo a/r Italia – Brasile (compagnia aerea “Emirates”), alloggio e vitto nei giorni della gmg e nei giorni non compresi dalla gmg, assicurazione integrativa, iscrizione alla gmg, quota di solidarietà e kit degli italiani, trasferimento in pullman da Malpensa a Como / Lodi / Pavia / Vigevano.

Proposta 2: accoglienza in parrocchie missionarie, Gmg a Rio de Janeiro, alcuni giorni successivi di visita
Partenza: martedì 16 luglio 2013
Ritorno in Italia: lunedì 5 agosto 2013
Programma di massima: arrivo a San Paolo, trasferimento in pullman a Campinas (S. Paolo), ospitalità presso le parrocchie di Piracicaba e Hortolandia (padri missionari saveriani) dal 17 al 21 luglio; visita del santuario di Aparecida e trasferimento in pullman a Rio de Janeiro; partecipazione a tutti i momenti della Gmg 2013 (da martedì 23 a domenica 28 luglio). Visita di Rio di Janeiro e altri luoghi del Brasile sud (29 luglio – 4 agosto)
Quota di partecipazione per i giovani dai 16 (anno di nascita 1997) ai 30 anni (anno di nascita 1983): euro 2350
La quota comprende: trasferimento in pullman all’aeroporto di Linate, volo a/r Italia – Brasile (compagnia aerea “Lufthansa”), alloggio e vitto nei giorni della gmg e nei giorni non compresi dalla gmg, assicurazione integrativa, iscrizione alla gmg, quota di solidarietà e kit degli italiani, trasferimento in pullman da Linate a Como / Lodi / Pavia / Vigevano.

Le iscrizioni sono aperte con il versamento di una caparra di euro 600. Ai primi venticinque iscritti sarà assicurato uno sconto di 50 euro sulla quota complessiva.
Al 6 gennaio 2013 versamento di altri 400 euro; al 5 aprile versamento di 600 euro; saldo entro il 31 maggio 2013.