Sono aperte fino al 15 giugno le iscrizioni ad “OlimpiaGrest”, iniziativa sportiva promossa dalla Pastorale Giovanile diocesana, diretta da Luca Gregorelli, dal CSI di Pavia, guidato dal presidente Diego Scappini, e dal settimanale “il Ticino”.
La manifestazione è in programma per domenica 22 giugno, tra la seconda e la terza settimana dei Grest, all’Oratorio di Vidigulfo che ha messo gentilmente a disposizione la sua ampia struttura. L’idea di fondo è quella di non promuovere solo il calcio: si è scelto, infatti, di inserire pure la pallavolo, per comprendere nel percorso sportivo anche le ragazze che fanno parte dei Grest, e garantire così il vero spirito olimpico che prevede più discipline.
Ogni Oratorio dovrà partecipare a tutti e due gli sport con una squadra maschile di calcio a sette (aperto a ragazzi e ragazze nati negli anni 2013-2014-2015) e una femminile di volley (per ragazzi e ragazze nati nel 2011-2012-2013): la classifica, infatti, è unica e i punti si sommano.
Maschi e femmine possono partecipare ad entrambe le discipline, ma nelle squadre di volley è obbligatorio che ci siano minimo quattro ragazze in campo. Le iscrizioni vanno effettuate entro il 15 giugno inviando una mail all’indirizzo olimpiagrest@ilticino.it; i nominativi dei componenti delle squadre vanno comunicati sempre allo stesso indirizzo e-mail. Il costo per ogni partecipante è di 5 euro (comprensivo di tesseramento CSI e assicurazione).
All’Olimpia Grest possono partecipare esclusivamente ragazzi e ragazze iscritti al Grest della propria parrocchia. Ogni Oratorio potrà iscrivere al massimo due squadre per disciplina (per un totale, quindi, di quattro: due di calcio e due di volley).
Il Panathlon Club Pavia premierà il gesto di maggiore fair play di “OlimpiaGrest”.