Accompagno il breve comunicato con cui è stata resa nota la nomina del nuovo Vicario Generale e del Vicario Episcopale per la Pastorale, che inizieranno il loro servizio il prossimo 1° settembre, con un ringraziamento che intendo rivolgere, a nome mio e della Diocesi, a Mons. Luigi Pedrini e a Don Dante Lampugnani, che fino al prossimo 31 agosto continueranno a svolgere il loro attuale incarico rispettivamente di Vicario Generale e di Provicario generale.
Li ringrazio di cuore per l’impegno e la dedizione che hanno vissuto in questi anni, come miei primi collaboratori, per la fraternità sincera che mi hanno sempre testimoniato e per la disponibilità a un avvicendamento nei delicati servizi di responsabilità condivisa con me, come vescovo della Chiesa di Pavia.
Allo stesso tempo, esprimo il mio grazie a Don Daniele Baldi che si rende disponibile a subentrare come nuovo Vicario Generale e a Don Davide Rustioni, che dopo aver già svolto il compito di Responsabile di un’area dei Servizi Pastorali, ha accolto l’incarico di coordinare e presiedere tutti gli ambiti pastorali della nostra Curia.
Accompagniamo questi nostri sacerdoti con il sostegno della nostra preghiera e della nostra amicizia nel Signore.
Pavia, 16 maggio 2025
+ Corrado vescovo