“Fiaccolata per la vita”: la riflessione del Vescovo Corrado

Promossa da Casa Accoglienza di Belgioioso, CAV, Movimento per la vita e Diocesi

Sabato 27 aprile, 20esimo anniversario della Canonizzazione di Santa Gianna Beretta Molla, Casa Accoglienza di Belgioioso, insieme a CAV e Movimento per la vita – con l’appoggio della Diocesi di Pavia – hanno organizzato una “Fiaccolata per la vita” per le vie di Pavia. La fiaccolata è partita dal Pio Albergo Pertusati, con la testimonianza del direttore della Caritas diocesana, don Franco Tassone ed è proseguita poi in direzione dell’Università, con intervento in Piazza Italia di Chantal Caravaggi, della Pastorale universitaria. Terza tappa in San Giovanni Domnarum, con Laura Vaccari (Pastorale della salute) che ha parlato del fine vita. Conclusione nella chiesa del Carmine, dove Santa Gianna si recava nei suoi anni universitari. Qui, alla presenza del Vescovo Corrado Sanguineti, è stata proposta la lettura di uno scambio epistolare tra Gianna Beretta Molla e il marito Pietro. Curatrice del carteggio è la figlia della coppia: Gianna Emanuela Molla, che poté nascere perché la madre – colpita da un fibroma all’utero – non volle sottoporsi a cure che avrebbero danneggiato il feto (e morì poco dopo il parto).

QUI LA RIFLESSIONE FINALE DI MONS. CORRADO SANGUINETI, VESCOVO DI PAVIA