A Trivolzio la Festa di San Riccardo Pampuri

Il primo giorno di maggio del 1930 Erminio Filippo Pampuri, ad appena 33 anni, rende l’anima a Dio dopo aver dedicato tutta la sua esistenza ai malati ed ai fragili, pur essendo pure lui fragile ma con un cuore infinitamente orientato verso il suo prossimo. Ed ogni primo giorno di maggio la comunità di Trivolzio, che accoglie le sue spoglie mortali e che è stato il suo paese natìo, ha festeggiato la nascita al cielo del suo “Dottorino Santo”, San Riccardo. Nella mattinata di mercoledì 1 maggio si è tenuto il Solenne Pontificale presieduto dal Vescovo Mons. Corrado Sanguineti (al termine della celebrazione è stata impartita la Benedizione Papale con Indulgenza Plenaria).

Alle ore 16.30 c’è stata la Santa Messa celebrata da Fra Massimo Villa, Superiore Provinciale dei Fatebenefratelli; al termine si è svolto lo spettacolo, sempre nella chiesa parrocchiale, dal titolo “Un pazzo d’amore” e dedicato alla vita del fondatore dei Fatebenefratelli San Giovanni di Dio. Domenica 5 maggio, inoltre, si svolgerà una fiaccolata da Torrino a Trivolzio preceduta dalla celebrazione della Santa Messa a Torrino alle ore 20.30.

QUI L’OMELIA DEL VESCOVO, MONS. CORRADO SANGUINETI PER LA FESTA DI SAN RICCARDO PAMPURI