Festa della Gioia: il saluto del Vescovo Corrado ai bimbi del catechismo

Nel pomeriggio di domenica 10 marzo più di duecento persone tra bambini e famiglie hanno preso parte alla tradizionale Festa della Gioia, momento annuale in cui il Vescovo Corrado ha incontrato e salutato i bimbi del catechismo in Cattedrale a Pavia. Come sempre, la Festa della Gioia è organizzata annualmente dal settore della Pastorale Giovanile diocesana e chiama a raccolta persone da tutti gli oratori della Diocesi di Pavia.

Qualche defezione si è verificata a causa del maltempo soprattutto dagli oratori più lontani, ma la partecipazione è stata in ogni caso soddisfacente. Data la temperatura, gli organizzatori hanno preparato la merenda finale non sotto i portici del Vescovado, come da tradizione, ma presso la Sala Pertusati della Curia, al caldo e al riparo. In Cattedrale, i partecipanti hanno potuto pregare insieme, ascoltare le parole del Vescovo, assistere all’esibizione della scuola di danza “C.c.s.d. Città di Stradella” che ha dato vita ad alcuni balletti per indicare i vari e diversi passaggi del momento di preghiera; inoltre, hanno portato la loro testimonianza una famiglia, un bambino e una giovane della GMG. Il momento di animazione che era previsto all’aperto, si è svolto in Sala Pertusati grazie alla presenza di mago-giocoliere.