Tutte le iniziative diocesane del mese di marzo

Don Dante Lampugnani, Moderator Curiae, ha reso note le iniziative relative al prossimo mese di marzo:

• Domenica 3 marzo Secondo incontro del Vescovo con le famiglie. L’incontro si terrà presso il Teatro Domus Pacis (via San Lanfranco Beccari, 13 – Pavia) con inizio alle 18.
  • Giovedì 7 marzo Incontro giovani con il Vescovo nel vicariato III.
  • Venerdì 8 marzo il Movimento per la vita segnala l’iniziativa in allegato per la festa della donna.
  • Domenica 10 marzo Festa della Gioia: i ragazzi delle elementari della Iniziazione Cristiana incontrano il Vescovo (presentata anche dal sussidio per il cammino quaresimale dei ragazzi).
  • Da lunedì 11 a venerdì 15 marzo presso il Seminario alle ore 18.30 si terranno gli “esercizi spirituali nella vita ordinaria per giovani e universitari”.
  • Giovedì 14 marzo Preghiera per le vocazioni in Seminario e incontro di formazione e preghiera per i chierichetti Mo.Chi .
  • Giovedì 14 marzo Incontro giovani con il Vescovo nel vicariato IV.
  • Sabato 16 marzo Scuola di cittadinanza e partecipazione secondo programma
  • Sabato 16 marzo ore 15:00 Pastorale salute: incontro di formazione per i Ministri Straordinari dell’Eucaristia.
  • Lunedì 25 marzo Giornata di preghiera e di digiuno in memoria dei missionari martiri.

Per il mese di marzo il ritiro per il clero è organizzato a livello di vicariato secondo le indicazioni date dalla formazione permanente del clero

Il Dicastero per l’Evangelizzazione ha pubblicato uno dei sussidi per l’anno della preghieraInsegnaci a pregare”.

Il Centro di Aiuto alla Vita propone le “bomboniere solidali” che servono per finanziarne le attività e per diffondere la cultura della vita. In allegato la locandina con i contatti. Altro materiale sul sito

Verso il Grest 2024:

• presentazione del tema a tutti gli animatori della diocesi: sabato 20 aprile 2024 alle ore 19.00 presso il PalaRavizza;
  • 3 giorni animatori a Mezzoldo (BG) dal 25 al 27 aprile: ogni parrocchia potrà inviare un massimo di 5 animatori iscrivendoli secondo le procedure che verranno indicate sul sito (costo: 100 euro cad.).
  • Dal 19 febbraio è online il sito preview all’indirizzo www.cregrest.it con il tema del grest e il materiale per la scuola animatori, il 18 marzo sarà svelato logo, titolo e sottotitolo.
  • Mandato animatori: sabato 18 maggio alle ore 19.30 presso la chiesa del Carmine.
  • Tutte le info per la partecipazione agli eventi saranno disponibili a breve sul nostro sito www.pastoralegiovanilepavia.com

Così in terra – il podcast: ricordiamo che settimanalmente su Spotify e YouTube è possibile ascoltare e vedere il nostro podcast che proponiamo come cammino quaresimale degli adolescenti e dei giovani. Saremmo grati a tutti voi se decideste di proporre ai vostri ragazzi di seguirci.

Spotify: https://open.spotify.com/show/7ibGMe4bMEgY6eNYth7ZuY?si=25e875bede79424e

Youtube: https://www.youtube.com/playlist?list=PLPrFW1y48XXe4lsUezA8PKiwi5rdT2vIu

Don Dante Lampugnani

Moderator Curiae