La Visita Pastorale a Santa Maria di Caravaggio

Un vero e proprio corale abbraccio. È stato quello che ha accolto il Vescovo, Mons. Corrado Sanguineti, nella mattinata di domenica 18 febbraio sul sagrato della chiesa di Santa Maria di Caravaggio a Pavia ed in occasione della Visita Pastorale che il presule pavese ha avviato nel quartiere del Ponte di Pietra, ospitato per diversi giorni dal parroco don Lorenzo Lardera. Numerosissimi i fedeli che si sono ritrovati e stretti attorno al Vescovo, a conferma della forza di una comunità che da sempre è particolarmente unita.  “La Quaresima non è un tempo triste – ha ricordato ai fedeli ed ai tanti bimbi presenti Mons. Sanguineti -, ma anzi, è un’occasione bella per rinnovare il proprio rapporto con il Signore ed è un tempo prezioso per i catecumeni che si preparano a ricevere il Battesimo. La Quaresima è anche tempo di deserto, nel quale Gesù ha trascorso appunto quaranta giorni: lo percepiamo come un momento per fare silenzio e ascoltare la parola di Dio con lo scopo di arrivare alla Pasqua in una esplosione di felicità del cuore”.

La Visita Pastorale del Vescovo Sanguineti si protrarrà fino al 25 febbraio tra momenti di incontro, scambio, conoscenza delle realtà del quartiere e vicinanza.