Carnevale 2024: le feste negli oratori

Carnevale 2024 è alle porte: si festeggerà il fine settimana dell’11 febbraio visto che Martedì Grasso cade il 13 febbraio. Gli oratori del Centro Città propongono la sfilata in maschera domenica 11 febbraio con ritrovo nella piazzetta antistante la parrocchia di San primo (corso Garibaldi) alle ore 15 e il corteo mascherato fino all’Oratorio di Santa Maria del Carmine dove ci sarà uno show di magia di Carnevale con la squadra di Magic Eventi; la festa prevede canti e balli, la premiazione della maschera più originale e la merenda per tutti.

All’Oratorio di Binasco ci sarà “Green Day”, giornata di festa carnevalesca a tema (filo conduttore, il colore verde) prevista per domenica 11 febbraio dalle ore 15: in Oratorio ci saranno animazione e balli, frittelle per tutti, truccabimbi, caccia al tesoro, due giochi a sorpresa e premi per le migliori mascherine. All’Oratorio di Landriano la festa di Carnevale è fissata per la serata di sabato 10 febbraio con un vero e proprio party dedicato alla musica degli anni ’70, ’80 e ’90 con apericena alle ore 20, inizio dell’animazione musicale alle 21.30 e la premiazione della maschera più bella alle ore 23 (è consigliato vestirsi a tema). La festa dell’Oratorio di Sant’Alessandro Sauli si sposterà, come da tradizione, presso la vicina comunità parrocchiale del Don Orione dove sono previsti eventi ed animazioni per tutti. Rimanendo a Pavia, ecco la festa dell’Oratorio del Ss. Crocifisso di via Suardi: domenica 11 febbraio si comincerà alle ore 15.30 con un pomeriggio di giochi, balli e divertimento e si terminerà con la premiazione delle maschere più simpatiche e originali.

Il Comune di Giussago, in collaborazione con la parrocchia, sempre per domenica 11 febbraio, propone il “Carnival Party: dalle ore 15 sfilata di maschere con partenza dalla piazza del Comune, animazione in piazza alle ore 16 e vendita di frittelle con merenda preparata dall’Unità Pastorale di Giussago.

A Mede alle 14.30 ci sarà la passeggiata delle maschere con ritrovo all’Oratorio di via Carlo Marx fino a piazza della Repubblica e premiazione del concorso “mascherina d’oro”.