“il Ticino” su TV2000, protagonista della trasmissione “In Cammino”

TV2000, l’emittente televisiva privata e syndication italiana a diffusione nazionale della Conferenza Episcopale Italiana, ha realizzato un servizio dedicato alla redazione del nostro settimanale diocesano “il Ticino” che andrà in onda nella puntata della trasmissione “In Cammino”, condotta da Enrico Selleri.

Lo spazio televisivo a cadenza quotidiana, infatti, segue con passione e partecipazione le tappe del viaggio della Chiesa cattolica nella comunità dei credenti e nella realtà di oggi grazie a testimonianze, esperienze dirette, proposte e iniziative attraverso le quali Diocesi, parrocchie, congregazioni e movimenti offrono risposte concrete ai bisogni spirituali e materiali delle donne e degli uomini, dei giovani e degli anziani che abitano l’Italia dei nostri giorni.

L’interesse della nota trasmissione è caduto sui settimanali cattolici ed in particolare sul settimanale della Diocesi di Pavia: le riprese e le interviste sono state effettuate nel primo pomeriggio di venerdì 19 gennaio dal giornalista Romolo Napolitano direttamente presso la redazione di via Menocchio a Pavia ed in alcuni punti caratteristici della città.

Ecco la puntata andata in onda lo scorso 26 gennaio.