La Festa di San Mauro a Pavia

Sabato 13 gennaio la comunità parrocchiale del Ss. Salvatore di Pavia si prepara a celebrare la Festa di San Mauro con un ricco programma di eventi culturali e religiosi che coinvolgeranno la città. La festività, che culminerà nella messa del Patrono il 14 gennaio, offrirà un’occasione particolare per unire la spiritualità alla cultura.

La Festa prenderà avvio alle ore 15 con la presentazione del libro “Agostino. La mia vita è un’avventura” scritto dalla giornalista pavese Raffaella Costa, con illustrazioni di Marco Giusfredi. La stessa autrice sarà presente per introdurre il suo lavoro. A seguire, interverranno Mons. Corrado Sanguineti, Vescovo di Pavia, e Don Franco Tassone, che offriranno preziosi contributi alla presentazione.

Nella serata, a partire dalle ore 21, la Corale Giuseppe Verdi, guidata dal Maestro Carlo Roman, si esibirà in un emozionante concerto dedicato a San Mauro.

Le celebrazioni raggiungeranno il loro apice domenica 14 gennaio alle ore 10.30 con la Santa Messa del Patrono presieduta dal Vescovo Corrado. Durante la cerimonia, saranno presentati i giovani che riceveranno i sacramenti, arricchendo il significato religioso della festività. Alla Santa Messa Vespertina il Vespro sarà in gregoriano.