La Santa Messa di Natale alla Stazione Ferroviaria di Pavia

Dopo la grande partecipazione dello scorso anno, torna la Santa Messa di Natale alla stazione ferroviaria di Pavia, il 24 dicembre alle ore 20.30, nei locali al chiuso della biglietteria. L’iniziativa religiosa prende il nome di “E pose la sua tenda in mezzo a noi”, (GV 1, 14) e nasce da un’idea di don Dario Crotti (Casa del Giovane e cappellano del carcere di Pavia). Alla Santa Messa prenderà parte anche il Vescovo, Mons. Corrado Sanguineti, che più tardi (alle ore 24) presiederà la celebrazione della Notte di Natale in Cattedrale, con diretta YouTube dal canale diocesano a partire dalle ore 24.

A sostenere la celebrazione nella stazione ferroviaria anche tante associazioni ed enti cattolici e non: oltre alla Diocesi di Pavia e alla Caritas diocesana, ci sono anche l’Associazione Libera, la Comunità Casa del Giovane, i Frati Minori di Canepanova, la Pastorale Universitaria, l’Università di Pavia, la Croce Rossa Italiana, il Collegio Borromeo, Sant’Egidio e il Collegio Santa Caterina di Pavia.