“Città per la vita, città contro la pena di morte”

Il prossimo giovedì 30 novembre, la città di Pavia si unirà al coro globale contro la pena di morte nell’evento “Città per la Vita, Città contro la Pena di Morte”. Organizzato da Sant’Egidio Pavia, l’evento promette di essere un momento di riflessione e attivismo contro una pratica che continua ad essere al centro del dibattito internazionale.

Il fulcro dell’iniziativa sarà un coinvolgente flash mob che avrà luogo in Piazzale Ferruccio Ghinaglia alle ore 18.45. L’organizzazione invita tutti i cittadini a partecipare a questa manifestazione pacifica e illuminante, sottolineando la necessità di dire “no” alla pena di morte.

L’evento è organizzato da Sant’Egidio Pavia, un gruppo attivo che si impegna costantemente nella promozione e difesa dei diritti umani. La comunità di Sant’Egidio si è distinta per il suo impegno nel sensibilizzare l’opinione pubblica sulle questioni legate alla pena di morte, con l’obiettivo ultimo di contribuire a un mondo più giusto e umano.

L’evento culminerà con un gesto simbolico e suggestivo: illuminare il Ponte Coperto di Pavia. Un simbolo di unità e solidarietà, il ponte sarà trasformato in un faro di speranza, mentre i partecipanti si uniranno nel dire un forte e chiaro “no” alla pena di morte.

La partecipazione all’evento è aperta a tutti coloro che condividono la convinzione che la pena di morte non abbia posto in un mondo progressista e umano. Questa è un’opportunità per la comunità di Pavia di unirsi in un fronte comune contro una pratica che continua a dividere le opinioni in tutto il mondo.