Don Angelo Lomi compie 93 anni

Sabato 21 ottobre don Angelo Lomi spegnerà 93 candeline.

Si tratta del secondo sacerdote pavese più anziano del clero diocesano, dopo Mons. Paolo Magnani. Nato a Santa Cristina e Bissone nel 1930, don Angelo è stato ordinato sacerdote nel 1954: è stato assistente spirituale all’oratorio San Luigi, vicario parrocchiale a Binasco, delegato vescovile per le zone di Ca’ della Terra e Prado (di cui poi è stato anche parroco), parroco di San Giorgio in Fossarmato, parroco di Santa Maria della Scala, consulente ecclesiastico del CSI di Pavia per ben 29 anni e parroco di Landriano e Pairana per 17 anni. Oggi è collaboratore pastorale della parrocchia di Sant’Alessandro Sauli a Pavia.

Nella foto, eccolo a Lourdes in carrozzina (in secondo piano) a seguire la Processione Eucaristica, pochi giorni fa).