Veglia Missionaria: al Sacro Cuore di Pavia “Cuori ardenti e piedi in cammino

La serata di sabato 21 ottobre sarà dedicata, anche per la nostra Diocesi, alla Veglia Missionaria: l’appuntamento sarà alle ore 21 nella chiesa del Sacro Cuore di Pavia, in via Colombo. La Veglia precede la Giornata Missionaria Mondiale che si celebra domenica 22 ottobre nell’ambito di Ottobre Mese Missionario e durante la quale ogni comunità cristiana si unisce spiritualmente a tutti i missionari inviati inviati nel mondo ad annunciare il Vangelo e, attraverso la raccolta delle offerte a favore delle Pontificie Opere Missionarie, il PIME, ogni parrocchia, cappellania, rettoria, ogni comunità che celebra l’Eucaristia, contribuisce al sostegno di tutti i missionari sparsi nel mondo. “Cuori ardenti e piedi in cammino è il tema scelto da Papa Francesco per il 2023 che prende spunto dal racconto dei discepoli di Emmaus nel Vangelo di Luca (24, 13-35).