Giovani, il “Cammino delle 10 Parole”

Anche quest’anno nella Diocesi di Pavia viene proposto il “Cammino delle 10 parole”, particolarmente rivolto ai giovani.

Il primo appuntamento si svolgerà lunedì 16 ottobre alle ore 21 presso il Seminario di Pavia in via Menocchio al civico 26.

“Nel 1993 – ha scritto il SIR di recente – un giovane parroco si chiede come fare ad aiutare i ragazzi ad incontrare Cristo nel loro quotidiano. Da quella ricerca sono nati i percorsi “I dieci comandamenti” prima, e “Dieci Parole” poi. E il sacerdote che non smette di accompagnare i giovani è don Fabio Rosini, attuale direttore del Servizio per le vocazioni del Vicariato di Roma. Rileggendo la genesi di un viaggio che dal Monte Sinai continua fino ai nostri giorni, don Fabio ricorda che inizialmente tentò di rifiutare l’incarico di seguire quei giovani che gli erano stati assegnati. Poi iniziò a conoscerli: ‘I giovani sono bellissimi. Se dai loro fiducia sono meravigliosi, creativi, sorprendenti. Bisogna guardarli con amore'”.