Spettacolo di solidarietà a San Michele

Sabato 30 settembre in San Michele Maggiore  protagonista della serata è stata la Solidarietà: tema antico e più che mai attuale , che richiama sentimenti quali  la  generosità e la disponibilità  ad impegnarsi per il bene dell’altro, chiunque esso sia, e per condividere gli aspetti diversi della vita, come ben ha sottolineato l’Ing. Vittorio Vaccari presidente dell’Associazione Onlus “ Il Bel San Michele”, presentando al pubblico intervenuto l’argomento del  recital.

La lettura di vari brani tratti da testi  sia sacri che poetici fatta da Laura Bagliani e Tiziana Veneroni, alternata al canto di  famose melodie magistralmente interpretate da Maricia Cerri, accompagnata  da suo marito Mario alla chitarra, hanno creato la giusta atmosfera per arricchire il tema della serata.

Il  Recital è stato anche occasione per salutare con affetto e gratitudine  Don Giulio, Parroco di San Michele da 16 anni  e Don Gianluigi, presenza importante per la Basilica,  che si accingono  tutti e due a vivere una nuova  esperienza religiosa in altre Parrocchie.  Un ringraziamento particolare a  Don Emilio, Parroco uscente di San Teodoro,  la cui presenza e partecipazione in questa particolare serata è stata molto gradita. All’interno di una secolare e splendida basilica, in un’atmosfera ricca di emozioni è stata celebrata e davvero vissuta con gioia la Solidarietà !!

T.V.