La Festa di Sant’Alessandro Sauli

Dal 1° all’8 ottobre si svolgerà alla parrocchia di Sant’Alessandro Sauli a Pavia la tradizionale Festa di Sant’Alessandro con iniziative, eventi ed appuntamenti liturgici. In particolare, domenica 1° ottobre ci sarà l’inaugurazione del nuovo Parco Giochi e nell’occasione sarà possibile iscriversi al catechismo; sono previsti anche giochi per grandi e piccoli.

Numerose le celebrazioni liturgiche: sempre domenica 1° ottobre, alle ore 10, ci sarà la Santa Messa, giovedì 5 ottobre alle ore 21 l’Adorazione eucaristica, domenica 8 ottobre alle ore 10 è prevista la Santa Messa Solenne ed il giorno successivo alle ore 18 l’Ufficio dei Defunti; infine, la comunità di Sant’Alessandro parteciperà mercoledì 11 ottobre alle ore 21 ad una Santa Messa in Cattedrale (dove sono presenti le spoglie di Sant’Alessandro Sauli).

Per quanto riguarda gli eventi, si segnalano sabato 7 ottobre alle ore 21 in chiesa il Musical sulla vita di Sant’Alessandro Sauli e domenica 8 ottobre alle ore 15 una serie di iniziative per bambini dalle ore 15 con “Pompieropoli”, trucca bimbi, vendita delle torte e giochi con carriole e palloncini.