Beatificazione di Antonietta Capelli: è possibile segnalare eventuali fatti accaduti a fedeli pavesi

Il Cancelliere Vescovile della Diocesi di Genova Can. Michele De Santi ha reso noto che nell’Arcidiocesi di Genova è stata introdotta la Causa di beatificazione e canonizzazione della Serva di Dio Antonietta Capelli, di cui è stato anche reso noto l’Editto per la raccolta di materiale e testimonianze utili al processo.

La dottoressa Antonietta Capelli nacque a Milano il 23 settembre 1896 e morì a Treia (Macerata) il 13 luglio 1974: è stata una psichiatra e mistica che fondò due istituti religiosi, l’Istituto San Giovanni Battista per le donne e la Congregazione di San Giovanni Battista Precursore per sacerdoti. Il centro della sua visione era quello dell’evangelizzazione: Antonietta è stata costantemente mossa dal desiderio di “avvicinare i lontani” ma anche sostenere i sacerdoti in crisi vocazionale.

Essendo stato segnalato un qualche legame, passato o presente, con realtà o persone della nostra Diocesi si chiede la nostra collaborazione.

Di seguito indichiamo il contatto che potrete utilizzare.

Can. Michele De Santi, Cancelliere Arcivescovile, Arcidiocesi di Genova – Ufficio Cancelleria: Piazza Matteotti, 4 16123 Genova (GE), Tel. 010 27 00 223