Azione Cattolica Pavia, partiti i campi estivi

E’ ancora e finalmente tempo di campi estivi per l’Azione Cattolica.

Da sabato 15 luglio i piccoli di AC sono a Oltre il Colle, e poi gli adolescenti vi arriveranno da sabato 22 luglio.

Famiglie e adulti saranno a Campodolcino dal 16 al 20 agosto per riflettere sulla “buona comunicazione” e chiuderanno la nostra estate eccezionale gli studenti di MSAC ad Avolasio dal 5 al 8 settembre.

“E’ la Chiesa bella dell’AC in cui le generazioni imparano il servizio reciproco – dice Carla Conti, presidente di Azione Cattolica Pavia -: gli educatori accompagnano i bambini e i ragazzi nei campi a loro dedicati e poi accudiscono i figli di chi partecipa al Campo Famiglie; gli adulti cucinano, puliscono, organizzano perché i campi dei ragazzi si possano svolgere al meglio e in sicurezza. E’ la Chiesa bella dell’AC in cui le generazioni si prendono cura le une delle altre e camminano insieme nel dialogo e nell’ascolto reciproco”.

Ma questa estate AC non finisce qui.

Le Presidenze diocesane sono invitate all’incontro nazionale che si terrà a Castel Gandolfo (RM) dal 24 al 27 agosto dal titolo “La Chiesa che sogniamo. Un cantiere sinodale per un’estate eccezionale”

“Sarà un’esperienza di fraternità e di formazione come laici cristiani e come responsabili associativi che ancora oggi scelgono, come ci ha spronati anche a fare Papa Francesco, la parrocchia come luogo privilegiato del nostro impegno ecclesiale – ha specificato Conti -. E su questo tema ci sarà la possibilità di portare la voce delle Associazioni Diocesane interpellate in un piccolo percorso sinodale”.

(In foto, una veduta di Oltre il Colle e del Monte Alben, foto di Remigio Scolari)