In Duomo a Pavia Battesimi, Cresime e Comunioni per la comunità latinoamericana

Un Battesimo di un bambino, due Iniziazioni Cristiane per due adulte, sette Cresime, cinque Prime Comunioni e un anniversario di matrimonio. Sono i numeri di una domenica pomeriggio, quella del 25 giugno, all’insegna della festa cristiana per la comunità latinoamericana che ha, infatti, partecipato ad una Santa Messa nella Cripta della Cattedrale di Pavia che ha previsto un certo impegno nell’impartire i sacramenti da parte del cappellano della comunità (che parla ovviamente anche correntemente spagnolo) don Nicolas Sacchi. Alla celebrazione hanno preso parte persone appartenenti a diverse nazionalità tra cui peruviani, equadoregni e dominicani: “Ognuno ha le storie più diverse – ha detto don Nicolas prima di iniziare la celebrazione -, è bello poter vedere tutto questo perché dimostra come questa chiesa sia viva e generi alla fede; qualcuno inoltre, la fede l’ha riscoperta qui e accede a Prima Comunione e Cresima”.

Sul numero del settimanale diocesano Il Ticino in uscita venerdì 30 giugno i nomi di tutti coloro che hanno ricevuto i Sacramenti.