Festa delle SS. Spine: le notificazioni del Cerimoniere Vescovile

Riportiamo di seguito le consuete NOTIFICAZIONI del Cerimoniere Vescovile dirette ai sacerdoti in occasione della FESTA CITTADINA DELLE SANTE SPINE di lunedì 29 maggio 2023.

Al Vespro che avrà inizio alle ore 21.00 in Cattedrale:

1. Il Capitolo della Cattedrale partecipa indossando l’abito corale (veste in Sacrestia Capitolare).
  2. I parroci della città partecipano indossando il proprio piviale rosso e la stola rossa: vestono in Sacrestia Parrocchiale (accanto all’altare del Crocifisso).
  3. Tutti gli altri sacerdoti partecipano indossando la cotta e la stola rossa sopra l’abito talare: vestono in Sacrestia Parrocchiale.
  4. I religiosi indossano il loro abito corale.
  5. Il Capitolo della Cattedrale, i parroci, i sacerdoti e i religiosi sono pregati di trovarsi pronti in Cattedrale, nel braccio di S. Alessandro, per le ore 20.30.
  6. I Decorati pontifici e i Cavalieri, indossati i loro abiti corali presso la Sacrestia Parrocchiale, prenderanno poi immediatamente posto nelle panche loro riservate.
  7. I Ministranti partecipano indossando il loro abito liturgico che vestiranno in coro.
  8. I rappresentanti delle Parrocchie a cui sarà consegnata la lampada di apertura della Visita Pastorale, occuperanno le panche davanti all’altare di san Siro.

Don Nicolas Sacchi

(Cerimoniere Vescovile)