Mandato agli Animatori: appuntamento a Santa Maria del Carmine

Sabato 13 maggio alle ore 19.30 nella chiesa di Santa Maria del Carmine si svolgerà il mandato del Vescovo Corrado agli animatori del Grest estivo 2023. Un momento atteso e di preparazione che proietterà diversi giovani verso l’avventura oratoriana dell’estate: lo scorso anno vi avevano partecipato, con modalità simili, circa 400 tra ragazzi e ragazze anche perché l’evento era stato abbinato alla Giornata Mondiale delle Vocazioni diventando occasione per riflettere insieme sull’ispirazione che guida la vita di ognuno; non si trattava, infatti, di parlare solo di decidere se fare o meno il prete o consacrarsi ma semplicemente di provare a comprendere grazie anche alla presenza di coetanei e amici quale sia il proprio posto nel mondo.

Dopo il momento di preghiera e di mandato in chiesa, la serata proseguirà presso l’Oratorio del Carmine di via Valla per un’apericena e una serata con animazione.

Il tema del Grest 2023 sarà “TuxTutti”. Il mandato agli animatori è un momento solenne che viene sempre preceduto da un percorso guidato le cui tappe si snodano grazie all’impegno e alle attività del settore di Pastorale Giovanile della Diocesi di Pavia guidato da don Davide Rustioni e coordinato da Luca Gregorelli.