Museo Diocesano: il 17 aprile l’evento con Padre Andrea dall’Asta

“Il motto del museo è ‘Dal grembo romanico alla luce rinascimentale’, quindi cosa c’era di meglio che invitare Padre Andrea Dall’Asta, gesuita architetto e studioso della luce nell’architettura e nell’arte?”. Così il direttore del Museo Diocesano di Pavia, Marco Romano, presentando il primo appuntamento voluto e promosso direttamente dalla Fondazione Museo Diocesano che si svolgerà il 17 aprile alle ore 18 proprio nella sede del museo (con ingresso da piazza Duomo, accanto alla Cattedrale) che ha come titolo “La luce, colore del desiderio”, proprio come un recente trattato dello stesso Padre dall’Asta. Il convegno darà vita ad un vero e proprio percorso tra arte, architettura e teologia grazie all’intervento di Padre Andrea Dall’Asta.

(in foto il ricciolo di pastorale d’avorio intagliato del XIII secolo che è il simbolo del Museo Diocesano).