“CATECHISTA: artigiano in un mondo che cambia”

L’Ufficio Catechistico diocesano ha organizzato un nuovo incontro di formazione indirizzato a catechisti laici e religiosi (ma interessante ed aperto a tutti) dal titolo “CATECHISTA: artigiano in un mondo che cambia”: l’appuntamento è previsto per il pomeriggio di domenica 16 aprile dalle ore 15 alle ore 17.30 presso il teatro della parrocchia di Sant’Alessandro Sauli a Pavia, in via Alessandria, 10. Relatore del confronto sarà il professor Fabio Rodano, già Preside e insegnante di Liceo a Torino, è laureato in Filosofia, in Teologia e in Lettere Classiche. Docente di Antropologia all’Università Cattolica e presso l’Università degli studi di Torino; è counselor e formatore all’empatia di catechisti e docenti, ha studiato un nuovo metodo catechistico adottato in due unità pastorali della Diocesi e forma ogni anno genitori e catechisti di diverse parrocchie da sette anni. Ha pubblicato con Queriniana “La relazione educativa empatica”, con Effatà “Educare alla vita bella si può”.
“Si tratta di uno speciale incontro sulla relazione educativa empatica – ha sottolineato Angela Sperlì, responsabile dell’Ufficio Catechistico della Diocesi di Pavia -, crediamo che sarà interessante e utile non solo per i catechisti ma anche per tutti coloro che si interessano di temi educativi e che hanno a che fare con bambini e ragazzi”.