La Giornata dell’ammalato alla parrocchia di Lardirago

Un pomeriggio dedicato agli ammalati nel giorno della celebrazione della Madonna di Lourdes. Lo scorso sabato 11 febbraio a Lardirago il parroco don Gianluigi Monti ha celebrato alle ore 15 la Santa Messa per gli ammalati del paese: “L’iniziativa di preghiera e comunione è stata portata avanti da don Gianluigi che ci ha coinvolto subito – ha commentato Emanuela Anfossi, presidente dell’AUSER “Fargét” di Lardirago -. Il nostro coinvolgimento è servito per accompagnare una decina di ammalati circa alla chiesa con i nostri mezzi. Per noi è stata un’occasione importante anche per poter ringraziare pubblicamente il nostro socio Felice di Guglielmo che ci ha donato un’auto: ora quindi disponiamo di una macchina e del Doblò per il trasporto dei malati”.

Il pomeriggio di sabato 11 febbraio è iniziato con la santa messa presieduta dal parroco don Monti con la benedizione degli ammalati e la preghiera alla Madonna di Lourdes; al termine della celebrazione, tutti in oratorio per una merenda pomeridiana e per stare insieme. “Tante iniziative sono possibili se si collabora tutti insieme – ha detto il parroco -: creare una rete nella nostra comunità permette ad ognuno di compiere un passo verso gli altri e di fare gruppo”.