Mercoledì 25 gennaio la Veglia ecumenica nella basilica di San Pietro in Ciel d’Oro di Pavia

Proseguono gli appuntamenti della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, aperta la sera mercoledì 18 gennaio della celebrazione ecumenica nella chiesa parrocchiale Natività di Maria di Cura Carpignano. Sabato 21 gennaio, alle 11.30 presso il fiume Ticino in via Milazzo 65 a Pavia, si terranno la Benedizione delle acque e il Battesimo della Croce. La conclusione della Settimana è prevista per mercoledì 25 gennaio, con la Veglia ecumenica che si svolgerà alle 18 nella basilica di San Pietro in Ciel d’Oro. Sono inoltre già state fissate quattro date per la “Lectio ecumenica della Parola di Dio” dedicata alla Lettera ai Romani: la Chiesa Evangelica della Riconciliazione (in viale Cremona 209 a Pavia) la ospiterà giovedì 2 febbraio e giovedì 2 marzo alle 21; nella chiesa parrocchiale di San Michele Maggiore (in piazza San Michele a Pavia) si svolgeranno giovedì 30 marzo e giovedì 4 maggio alle 18.