Vita del Seminario Vescovile di Pavia

Cari amici e amiche del Seminario,

è iniziato l’anno 2023 e la vita del nostro Seminario, rientrata nel solco della normalità dopo le feste natalizie, prosegue il suo corso. Ci
è gradito ricordare la ripresa del nostro appuntamento mensile di preghiera per le vocazioni di speciale consacrazione in modo particolare per le vocazioni al ministero presbiterale per la nostra diocesi.
Ricordo pertanto l’appuntamento di venerdì 20 gennaio 2023 con il consueto orario: ore 16.15 esposizione del SS. Sacramento segue un momento di adorazione personale.
Alle ore 16.40 recita del santo Rosario.
Alle ore 17.00 Santa Messa.
Al termine un momento di dialogo e di saluto attorno a una bevanda calda e a qualche dolcetto.
Colgo l’occasione per ricordare a voi e i lettori del nostro settimanale che arrivano fedelmente sostegni economici al nostro Seminario. Siamo riconoscenti al Signore che non fa mancare questi generosi sostenitori e a coloro che destinano parte dei loro soldi a sostenerci anche a seguito di momenti di incontro o di preghiera fatti nel nostro ambiente che lo rendono conosciuto e vivo.
CRESIMANDI DI BORNASCO: EURO 100,00.
GRUPPO GIOVANI FRANCESCANI: EURO 300,00.
ASSOCIAZIONE FIGLI DEL CIELO: EURO 100,00.

NN. SACERDOTE IN OCCASIONE DEL NATALE: EURO 150,00.
Un sentito grazie agli offerenti.
Concludo chiedendo una preghiera particolare per la comunità seminariale interdiocesana (Lodi, Crema, Cremona, Vigevano, Pavia) che dal 23 al 27 gennaio 2023 vivrà l’importante esperienza degli esercizi spirituali.
È sempre davvero bello e consolante sentire la profonda e sincera comunione che ci lega…. A presto.

Don Giacomo Ravizza (Rettore del Seminario Vescovile di Pavia)