Epifania del Signore: “Che il Signore custodisca in noi un cuore di bambini”

“In questa festa dell’Epifania, giornata della Santa Infanzia missionaria, chiediamo al Signore che custodisca in noi un cuore da bambini e ci renda capaci d’imparare da loro, e preghiamo per i nostri bambini, perché, come i Magi, si mettano in cammino verso Gesù, diventino sempre più i suoi amici e i suoi testimoni, anche tra noi, nelle nostre famiglie”.

Così il Vescovo di Pavia, mons. Corrado Sanguineti, ha concluso l’omelia pronunciata nella Santa Messa in occasione dell’Epifania del Signore, celebrata in Cattedrale nel pomeriggio di venerdì 6 gennaio. Un richiamo, quello del Vescovo Corrado, all’incontro con persone che sappiano conservare un cuore libero e puro dai condizionamenti, capaci di farsi plasmare con fiducia dalla Parola di Dio.

QUI L’OMELIA COMPLETA PRONUNCIATA DAL VESCOVO, MONS. CORRADO SANGUINETI.

La celebrazione è stata trasmessa in diretta dal Canale YouTube della Diocesi di Pavia: è possibile prenderne visione anche da questo sito semplicemente cliccando sullo schermo qui sotto.

Ricordiamo che è possibile iscriversi al canale della Diocesi di Pavia direttamente dalla piattaforma YouTube: è sufficiente cliccare sulla campanella posta accanto al nome e al logo del canale; così facendo si riceverà una notifica automatica su smartphone alla pubblicazione di ogni nuovo video o evento live in diretta.