Gli auguri di Natale della Caritas Diocesana

«Natale è la festa dell’umiltà di Dio»

Per celebrarla «in spirito e verità dobbiamo farci piccoli, come ci si deve abbassare per entrare per la porta angusta che immette nella basilica della Natività a Betlemme». Con una constatazione: «Al tempo del Battista, ciò che faceva difficoltà era il corpo fisico di Gesù, la sua carne così simile alla nostra, eccetto il peccato. Oggi è soprattutto il suo corpo mistico, la Chiesa, a scandalizzare. Così simile al resto dell’umanità, non escluso neppure il peccato!». Così è necessario oggi farlo riconoscere nella povertà e nella miseria della sua Chiesa, come pure nella povertà e miseria di ciascuno di noi».

La Caritas Diocesana di Pavia vuole augurarvi un Santo e Sereno Natale di pace, solidarietà e vicinanza ai più fragili.