Veglia Missionaria: appuntamento al Sacro Cuore a Pavia

Anche Pavia vivrà, come ogni anno, un momento di preghiera condivisa in occasione della Giornata Missionaria Mondiale, che Papa Francesco ha indetto per domenica 23 ottobre: l’appuntamento pavese si svolgerà, come da tradizione, presso la chiesa del Sacro Cuore (zona Ticinello) nella serata di sabato 22 ottobre alle ore 21 ed il tema sarà quello proposto dal Pontefice, “Di me sarete testimoni” (At 1,8).
Durante l’incontro al Sacro Cuore, ci saranno tre momenti distinti: la serata si aprirà con una piccola introduzione video che riporta la testimonianza di Beatrice Bottaro, giovane laureata in matematica a Pavia e che sta vivendo un anno di volontariato in Colombia; seguirà poi un momento di preghiera con la lettura di alcuni salmi. Dopo le parole del Vangelo, ci sarà la testimonianza curata da Padre Alberto Caccaro del Pime, missionario in Cambogia che porterà ai presenti il suo racconto da quei paesi; dopo il suo intervento Mons. Corrado Sanguineti, Vescovo di Pavia, commenterà le due testimonianze. Il terzo momento riguarderà, invece, direttamente tutti i presenti grazie al mandato missionario che sarà indirizzato ad ogni persona.
Sul settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 21 ottobre, sarà presente a corredo dell’articolo un commento di Berta, collaboratrice di don Gian Paolo Sordi che coordina l’Ufficio Missionario della Diocesi di Pavia.