CAV Pavia, Maria Pia Mussini è la nuova presidente

Guiderà il Centro nel triennio 2022-2025. Come vicepresidente è stato scelto Marco Ferraresi

Il consiglio direttivo del CAV-Centro pavese di accoglienza alla vita, riunitosi il 6 ottobre scorso, ha eletto presidente per il triennio 2022-2025 Maria Pia Sacchi Mussini.
Da molti anni volontaria CAV, si è specialmente occupata di progetti a favore di giovani mamme e nell’azione educativa. Professionalmente, la professoressa Sacchi è stata docente presso la nostra Università e per 14 anni rettrice del Collegio universitario Santa Caterina da Siena.
Sposata, è madre di tre figli e nonna di una nipotina.
Come vicepresidente è stato scelto Marco Ferraresi, ordinario presso la facoltà di legge ed esponente di spicco dei Giuristi Cattolici. Segretaria Carlamaria Cavigliani, storica docente di Lettere al Taramelli e da sempre impegnata nel volontariato pro vita. Confermato tesoriere Giuseppe Olivero: ingegnere in pensione, piemontese di origine, da anni mette al servizio della causa le sue competenze professionali e la sua proverbiale tenacia.
Agli eletti e alle elette gli auguri di tutto il CAV. Un vivo ringraziamento alla presidente uscente, la professoressa Maria Assunta Zanetti, che ha tenuto la carica per 15 anni. Per i suoi meriti, il Consiglio direttivo l’ha acclamata presidente onoraria del CAV.

L’Ufficio Stampa di CAV Pavia

(In foto Maria Pia Sacchi Mussini con il marito Gianni)