La S.Messa per la Polizia di Stato a Belgioioso presieduta dal Vescovo Corrado

La Polizia ha un compito di vigilanza, volto ad assicurare una serena convivenza nella nostra società, ma anche a diffondere la cultura della legalità in particolare con la vostra presenza nelle scuole. Vi invito ad essere sempre servitori del bene, dimostrandovi uomini e donne dalla coscienza trasparente”. Lo ha sottolineato il Vescovo Corrado Sanguineti nella S. Messa da lui presieduta giovedì 29 settembre nella chiesa di Belgioioso, in occasione della ricorrenza degli arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele. “San Michele è stato proclamato patrono della Polizia di Stato da Papa Pio XII nel 1949”, ha ricordato Mons. Corrado nella celebrazione che ha visto la presenza del questore Alessio Cesareo, degli altri rappresentanti delle istituzioni militari e civili della provincia e di diversi sindaci.