E’ iniziata la visita pastorale del Vescovo Corrado Sanguineti all’unità di Chignolo Po, Alberone, Lambrinia e Monticelli Pavese

“Iniziando questa visita pastorale, chiediamo a Gesù di aiutarci a scoprire il vero volto di Dio, mettendo a disposizione i beni che abbiamo anche per aiutare chi ha bisogno”. Con queste parole il Vescovo Corrado Sanguineti ha concluso, la mattina di domenica 18 settembre, l’omelia nella S. Messa da lui presieduta nella chiesa di Chignolo Po. La celebrazione, che ha visto la presenza di numerosi fedeli e delle autorità locali, ha aperto la visita pastorale di Mons. Corrado nell’unità che comprende anche le parrocchie di Alberone, Lambrina e Monticelli Pavese. “La visita pastorale – ha ricordato Mons. Sanguineti – è uno dei doveri richiesti al Vescovo. Vengo da voi come pastore delle comunità che mi sono state affidate, un compito che svolgo con l’aiuto dei sacerdoti: nel vostro caso, con il sostegno prezioso del parroco don Luca Massari e di don Paolo Pernechele. Vi incontrerò nel ritmo ordinario della comunità, entrando se possibile nelle vostre case in particolare per venire a trovare gli ammalati. La mia speranza è cercare di confermarvi nella fede in Gesù, per far diventare il Vangelo qualcosa di reale. E’ un’esperienza che parte dalla partecipazione domenicale alla celebrazione eucaristica, nella quale una comunità si ritrova per nutrirsi del pane spezzato, corpo e sangue di Gesù Cristo”.

La visita pastorale del Vescovo Corrado proseguirà sino a sabato 1° ottobre.

SUL PROSSIMO NUMERO DE “IL TICINO”, NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E NELLE EDICOLE DI TUTTA LA PROVINCIA DA VENERDI’ 23 SETTEMBRE, TROVERETE IL SERVIZIO E LE IMMAGINI SULLA CELEBRAZIONE CHE HA APERTO LA VISITA PASTORALE DEL VESCOVO CORRADO