Riprendono le Visite Pastorali di Mons. Corrado

Due settimane di permanenza in ogni comunità, per vivere accanto al parroco e ai fedeli, condividere le fatiche e le riuscite, sentirsi parte di un gruppo che cerca di impegnarsi per essere sempre di più Unità Pastorale: dal mese di settembre riprendono le Visite Pastorali del Vescovo Corrado Sanguineti attraverso le parrocchie diocesane. Una piccola “sfida di vicinanza” che ha come scopo proprio quello di sperimentare direttamente come si vive all’interno delle piccole comunità dei paesi che fanno parte della Diocesi di Pavia.

Si comincerà domenica 18 settembre con Chignolo Po, Unità che comprende anche Monticelli Pavese, Lambrinia, Alberone e condotta dal giovane parroco don Luca Massari coadiuvato da don Paolo Pernechele: il Vescovo vi rimarrà dal 18 al 1° di ottobre. La seconda Unità oggetto della Visita sarà quella di un altro don Luca, Roveda, quella che comprende Inverno, Monteleone, Villanterio e Gerenzago: appuntamento domenica 9 ottobre con termine della permanenza il 23. Belgioioso e Torre dei Negri (parroco don Roberto Belloni) costituiranno la terza meta da domenica 6 fino a domenica 20 novembre, cui seguirà 7 giorni dopo, il 27 novembre, l’arrivo nella parrocchia di Filighera e Copiano, da don Riccardo Santagostino Baldi. La visita si concluderà il 4 dicembre in vista sia della doppia festa dell’Immacolata e di San Siro patrono di Pavia che delle festività natalizie.