Caritas Italiana: “Mi sta a cuore”

Caritas Italiana ha avviato il nuovo progetto “Mi sta a cuore – Curare il presente per sognare il futuro”, che ha lo scopo di coinvolgere giovani provenienti da tutta Italia di età compresa tra i 19 e i 30 anni disposti a spendersi nel volontariato.

Quest’esperienza di volontariato, dalla durata di un anno a partire dal 1 Ottobre 2022 ed interamente svolta a Roma, prevede diverse attività che comprendono la formazione dei giovani volontari e svariati lavori di gruppo al fine di renderli consapevoli dell’importanza del tendere una mano al prossimo e del continuo confronto con gli altri. Permette inoltre a questi giovani ragazzi di esprimere la loro creatività e di mettere in campo le loro conoscenze e le loro esperienze pregresse di volontariato.

La motivazione personale, la voglia di dare una mano ai più bisognosi, la curiosità di imparare molto di più su questo mondo sono alcuni tra i requisiti richiesti per poter partecipare alla selezione, le cui candidature potranno essere inviate fino al 31 Luglio 2022.