Azione Cattolica: i prossimi appuntamenti in calendario

Ecco i prossimi appuntamenti dell’Azione Cattolica Diocesana riassunti dalla Presidente Carla Conti.
Sabato 14 maggio 2022 alle 18 nella Sede di Via Menocchio, 43 a Pavia si terrà l’ultimo incontro del cammino formativo per adulti (per chi vuole concluderemo insieme con la cena). Replicheremo l’incontro on line giovedì 19 maggio 2022 alle ore 21.
Insieme alla Caritas diocesana e alle Associazioni che hanno aderito al progetto “Nessuno si salva da solo”, desideriamo invitare tutti gli amici e i sostenitori del progetto ad un’assemblea pubblica presso la nostra Sede in Via Menocchio, 43 a Pavia giovedì 12 maggio 2022 alle ore 21. Ci piacerebbe confrontarci per capire se e come può continuare “Nessuno si salva da solo” come modello di lavoro in rete, anche per rispondere alla nuova e gravissima emergenza ucraina e alle tante altre piccole e quotidiane difficoltà che coinvolgono le persone più fragili. Vi aspettiamo!
Cogliamo l’occasione per inviarvi la scheda informativa del progetto APRI, una proposta di accoglienza e accompagnamento rivolto a persone già presenti sul territorio italiano e in condizioni di difficoltà a cui la Caritas diocesana potrà proporre una forma di accoglienza alternativa affiancando dei tutor (famiglie, operatori Caritas, comunità, parrocchie). E’ una diversa forma di generosità a cui ognuno può scegliere di aderire donando tempo e attenzione.
Vi segnaliamo sul nostro sito due articoli, pubblicati anche da Il Ticino, uno sulla nuova beata Armida Barelli e l’altro sulla bella esperienza vissuta dagli studenti del MSAC ai CIPS.