Ultimo incontro delle giovani famiglie con il Vescovo Corrado

Terzo ed ultimo appuntamento del ciclo di incontri dal titolo “L’amore Familiare, vocazione e via di santità” che annualmente viene organizzato dal servizio di pastorale della famiglia della Diocesi di Pavia, il cui coordinatore è don Paolo Pelosi con il supporto di Marco e Pia Radici, coniugi da anni impegnati accanto alle giovani coppie.
Domenica 8 maggio, quindi, ultima occasione di incontro per le giovani coppie con il Vescovo: il tema del ciclo di riflessioni è “L’amore Familiare, vocazione e via di santità” ed è dedicato alla riflessione sul dono del matrimonio alla luce dell’”Amoris Laetitia”; nell’incontro di domenica si parlerà in particolare di “Una santità nel quotidiano, figure di santi sposi”. Il tema guarda già al X Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà a Roma dal 22 al 26 giugno 2022 e che si costituisce come “evento diffuso” in tutte le diocesi del mondo, una forma multicentrica scelta dal Papa e dal Dicastero dei laici-famiglia e la vita. Il cardinale Kevin Farrel, presidente del dicastero laici-famiglia e vita, durante la presentazione dell’evento lo scorso ottobre aveva spiegato come: “Le famiglie non possono essere viste solo come un terreno da irrigare, che ricevono passivamente discorsi, insegnamenti o iniziative pastorali, calate dall’alto. Esse invece sono il seme che può fecondare il mondo. sono loro gli evangelizzatori. Più che discorsi astratti, sono le famiglie stesse che testimoniano al mondo in modo reale e credibile, la bellezza dell’amore familiare“.
L’appuntamento all’oratorio della parrocchia di Santa Maria del Carmine in via Valla è per le 17.30, alle 20 sarà possibile cenare tutti insieme e i bambini verranno intrattenuti dagli animatori.