#Seguimi, 150 adolescenti pavesi da Papa Francesco

Anche Pavia era presente, il Lunedì dell’Angelo, 18 aprile, in Piazza San Pietro a Roma, in occasione di #Seguimi, raduno di più di 80mila adolescenti voluto da Papa Francesco.

L’incontro si è svolto in Piazza San Pietro dalle 12 alle 19.30 circa e ha previsto un momento di dialogo fra il Santo Padre e gli adolescenti, seguito da una Veglia di preghiera. Illuminanti le parole del Pontefice: “Questa piazza attendeva da tempo di riempirsi del vostro entusiasmo. Il buio ci mette in crisi ma dipende da come noi gestiamo queste situazioni: le crisi vanno illuminate per poterle vincere. Voi non avete l’esperienza dei grandi ma avete qualcosa che i grandi alle volte hanno perduto, voi avete il fiuto della verità. Vi auguro di avere il fiuto di Giovanni e il coraggio di Pietro. Non abbiate paura della vita, abbiate paura piuttosto della morte del cuore”.

Presenti da Pavia Il Vescovo, Mons. Sanguineti e tanti ragazzi accompagnati da diversi sacerdoti giovani: don Gabriele Maini da Certosa, don Alberto Manelli dalla parrocchia di Santa Maria di Caravaggio, don Marco Labate dalla Sacra Famiglia; presenti anche Luca Gregorelli e don Davide Rustioni della Pastorale Giovanile.

Sul settimanale diocesano Il Ticino in uscita venerdì 22 aprile, testimonianze e foto dell’incontro con Papa Francesco.

(Foto don Alberto Manelli)