Il grazie di padre Tovt della chiesa Ucraina alla comunità di Pavia

Padre Oleksandr Tovt, della chiesa Ucraina di Pavia, ha diffuso una lettera di ringraziamento alla comunità pavese per l’aiuto e la vicinanza dimostrata in queste settimane. Ecco il testo del messaggio.

Cari fratelli nel sacerdozio,
attraverso queste righe porgo a voi e alle vostre comunità gli auguri di Pasqua, e tutti
ringrazio per l’aiuto dimostrato al popolo ucraino in queste settimane tanto difficili.
Quanto avete fatto pervenire alla parrocchia di S. Giorgio Megalomartire in Pavia ha
contribuito a realizzare una grande spedizione in Ucraina con un carico di venti tonnellate circa. Oltre a questa grande spedizione, ce ne sono state altre mediante piccoli pulmini.
Insieme con la comunità di Voghera è stato possibile acquistare una ambulanza già messa in servizio in Ucraina.
Alcuni ospedali e zone, tra le più colpite dalla guerra, hanno potuto essere raggiunti da
questo gesto concreto di carità.
La nostra comunità parrocchiale è molto grata al signor Massimo Tosetti per la disponibilità del capannone dove è stata organizzata la spedizione.
Attualmente l’impegno prosegue stando vicino a che è giunto a Pavia a motivo della guerra.
Nella chiesa parrocchiale di S. Giorgio in via Bernardino da Feltre n. 8 raccogliamo ogni
martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30 quanto può essere di aiuto a questi nostri fratelli arrivati nella nostra città dalle zone di guerra.

Buona Pasqua del Signore a tutti voi.

Pavia, 9 aprile 2022

p. Alessandro Tovt

Ecco il programma delle celebrazioni liturgiche della Settimana Santa presso la parrocchia di San Giorgio.

PASQUA – 2022
PAV I A