Ministri Straordinari dell’Eucaristia: quarto incontro di formazione

Riscoprire le piccole bellezze di un periodo dell’esistenza umana apparentemente non facile come può essere quello della terza età. E’ il fulcro del prossimo incontro di formazione riservato al gruppo dei Ministri Straordinari della Comunione della Diocesi di Pavia e organizzato da don Alberto Manelli (Delegato per i Ministri della Comunione): il confronto si svolgerà sabato 26 marzo a partire dalle ore 15 presso la chiesa di Santa Maria di Caravaggio. Ad illustrare l’argomento sarà la psicologa Giorgia Cipriano che interverrà sul tema “Vecchiaia, tempo favorevole della vita”.

il Ministro Straordinario della Comunione è un battezzato laico, uomo o donna, cui è affidato il servizio liturgico della distribuzione della comunione eucaristica: durante la messa, in caso di assemblee particolarmente numerose oppure di impossibilità del presbitero che presiede, per malattia o difficoltà di deambulazione; fuori dalla messa, agli ammalati, in casa o in ospedale, che siano impossibilitati a recarsi in chiesa.

(Foto, Autore: SAEED KHAN, Ringraziamenti: AFP/Getty Images)