A Torrevecchia Pia due persone in cammino verso il diaconato permanente

È nel Vangelo di Marco di qualche giorno fa l’immagine di Gesù che manda i Dodici a due a due perché si mettano in cammino, liberi da fardelli umani, carichi solamente della Sua potenza, per portare un annuncio di salvezza all’umanità. Questa scena si ripete oggi, con tinte nuove ma con la stessa trepidazione nel cuore, per Dario e Stefano che ufficialmente iniziano il cammino verso il Diaconato permanente. L’ammissione agli ordini sacri di Dario Felice Negroni e di Stefano Demichelis si celebrerà nella parrocchia di Torrevecchia Pia, sabato 12 febbraio alle ore 17,30. Sarà presieduta dal Vescovo Corrado Sanguineti e sarà presente don Giacomo Ravizza, rettore del seminario e guida dei candidati. È con grande gioia che viviamo questo momento nella nostra comunità ed è con grande affetto che accompagniamo entrambi nella preghiera.

(Elisabetta Redondi)

Sul settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 11 febbraio Dario Felice Negroni e Stefano Demichelis raccontano la loro esperienza e la loro vocazione.