A Santa Maria delle Grazie la festa di San Giovanni Bosco

Il 31 gennaio del 1888 Don Giovanni Bosco morì di bronchite a Torino all’alba, all’età di 72 anni, lasciando a chi l’aveva conosciuto e a coloro che ancora oggi si lasciano ispirare dal suo messaggio educativo tre parole chiave di azione: ragione, religione, amorevolezza se non amore puro e semplice per tutti i giovani in difficoltà. A Pavia don Bosco verrà ricordato nel Santuario della Parrocchia di S. Maria delle Grazie nel quartiere di Santa Teresa con una Santa Messa che verrà celebrata alle ore 10 di domenica 30 gennaio dal parroco don Massimo Zorzin, che sottolinea: “La gloria di Dio e la salvezza delle anime furono la passione di Don Bosco, e come tutti i grandi santi fondatori, Don Bosco ha vissuto la vita cristiana con un’ardente carità, e alla base della scelta di fare l’Oratorio c’è la volontà salvifica di Dio: «La gloria di Dio e la salvezza delle anime». Ricordiamo, con affetto e riconoscenza a Dio, il nostro caro e amato San Giovanni Bosco, pregando insieme, in modo particolare per quanti ci hanno preceduto alla Casa del Padre, e che hanno contribuito con il loro impegno e la loro testimonianza a vivere lo spirito di Don Bosco qui a Pavia”.