In Duomo la Santa Messa per gli studenti universitari

Da domenica 23 gennaio la Santa Messa delle ore 19 in Cattedrale è animata dalla Pastorale Universitaria diocesana e viene di volta in volta proposta in modo particolare agli studenti che frequentano i corsi dell’Università di Pavia, rivolgendosi in modo particolare a coloro che risiedono nei collegi e che, essendo fuori sede, non hanno legami alla vita delle comunità parrocchiali. L’idea è dei responsabili della pastorale Universitaria diocesana: don Alberto Lolli (Rettore del Collegio Borromeo), don Lorenzo Mancini e Suor Ursula.

“Mi sembra giusto e opportuno che in una città universitaria come Pavia, la nostra diocesi offra una celebrazione eucaristica domenicale pensata per gli studenti e i docenti che liberamente vogliano vivere un tempo d’incontro nella messa domenicale – ha commentato il Vescovo, Mons. Sanguineti -. Ringrazio i responsabili della pastorale universitaria per la cura che s’impegnano ad assumere coinvolgendo universitari disponibili e il parroco della cattedrale per la disponibilità”.