Festa di San Mauro, la S. Messa presieduta dal Vescovo Corrado alla basilica del Ss. Salvatore di Pavia

“Maria, così come ha fatto a Cana di Galilea, indica la strada affinchè l’ ‘acqua insapore diventi vino’; è come se ci dicesse ‘fidatevi di Gesù’. Questa madre per tutti noi è la Chiesa, così come per voi è la vostra bella comunità di San Mauro che vi aiuta a comprendere dove c’è la speranza, la fede e la vera vita”. E’ stato questo uno dei passaggi più significativi dell’omelia del Vescovo Corrado Sanguineti nella S. Messa da lui presieduta domenica 16 gennaio nella basilica del Ss. Salvatore di Pavia, in occasione della festa di San Mauro. Una celebrazione che è stata vissuta in un clima di grande festa, anche perché è coincisa con la presentazione dei bambini e dei ragazzi della comunità guidata da don Franco Tassone (coadiuvato da don Tino Baini), che si apprestano ad accostarsi ai Sacramenti della Prima Comunione e della Cresima.

S. Rosario e S. Messa in diretta a Radio Maria dalla cappella del Sacro Cuore

La comunità del Ss. Salvatore di Pavia sarà protagonista, lunedì 24 gennaio, di un appuntamento sempre molto seguito da tutti i fedeli: la recita del S. Rosario, le Lodi mattutine e la celebrazione della S. Messa in diretta a Radio Maria (ascoltabile in FM sulla frequenza 107.9 o via streaming) a partire dalle 7.30. L’appuntamento è in programma nella cappella del Sacro Cuore, al Ticinello.

SUL PROSSIMO NUMERO DE “IL TICINO”, NELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI PAVIA E NELLE EDICOLE DI TUTTA LA PROVINCIA DA VENERDI’ 21 GENNAIO, POTRETE LEGGERE UN AMPIO SERVIZIO SULLA FESTA DI SAN MAURO A PAVIA