Buon compleanno a “il Ticino”! Il settimanale diocesano compie 130 anni

Un numero speciale con doppia copertina e con ben 64 pagine di notizie, ma anche di storia e di valori condivisi: il settimanale diocesano Il Ticino, fondato nel 1891, compie in questi giorni 130 anni, un traguardo invidiabile che vuole guardare al futuro. Il numero di venerdì 26 novembre, che prevede la presenza di un inserto speciale dedicato ai 130 anni, sarà come sempre disponibile nelle parrocchie e nelle unità pastorali della nostra diocesi e nelle edicole.

Scrive il Vescovo Corrado nell’editoriale di questa settimana: “Sento il dovere di esprimere un vivo ringraziamento al direttore e a tutta la redazione del giornale che in questi ultimi anni, segnati dalla pandemia, non ha mai cessato le sue pubblicazioni, nemmeno nel primo periodo del “lockdown” più duro e si è fatto voce di tante iniziative di solidarietà e di condivisione nate dalla comunità cristiana e civile. (…) Il settimanale resta uno strumento prezioso, da valorizzare molto di più, da far conoscere e da diffondere, che intende essere voce della Diocesi, nelle sue varie espressioni, con una attenzione a ciò che nasce e cresce nelle nostre comunità, ma anche specchio delle risorse, dei problemi e delle sfide di Pavia e della sua provincia, tenendo ovviamente conto dell’orizzonte più ampio dell’Italia, dell’Europa e del mondo”.