La Settimana Comunitaria alla parrocchia di Sant’Alessandro a Pavia

Otto giorni vissuti in compagnia e in comunità negli spazi interni ed esterni dell’oratorio, tra attività di volontariato, testimonianze, giochi, pasti, notti in camerate e preghiera. Questa è stata la Settimana Comunitaria 2021, vissuta dai ragazzi, dalla seconda alla quinta superiore, della parrocchia di Sant’Alessandro Sauli a Pavia. Circa una trentina di adolescenti infatti hanno accolto con entusiasmo la proposta di don Davide, don Roberto e alcuni educatori universitari, nel vivere una settimana, dal 5 al 12 settembre, come una vera e propria famiglia nel proprio oratorio.

Il tema che ha accompagnato i ragazzi nel corso di tutta la settimana è stato quello dello sguardo, verso noi stessi, verso gli altri e verso Dio, rappresentato dall’hastag #dacciunocchio.

L’articolo completo, a firma di Simone Caravano, verrà pubblicato sul numero del settimanale diocesano Il Ticino di venerdì 17 settembre.