Il nuovo corso di formazione per gli operatori parrocchiali della comunicazione

E’ curato dagli Uffici delle Comunicazioni Sociali delle Diocesi Lombarde il nuovo corso online “Comunicazione di Comunità” indirizzato agli operatori parrocchiali della comunicazione. Gli incontri si svolgeranno su Microsoft Team per continuare ad armonizzare old e new media all’interno di un progetto di comunicazione parrocchiale integrato, ma anche per elaborare un’immagine unitaria di comunità e per agevolare il lavoro di squadra. Ad ogni incontro partecipano una coppia di relatori ed è previsto uno spazio di confronto per le domande.

L’orario è fisso, dalle 10 alle 12, si comincia il 2 ottobre con “Comunicazione di Comunità curato dalla giornalista Sabrina Penteriani, si prosegue il 16 ottobre e il 23 ottobre con “Progettare, integrare e verificare” (don Luca Fossati della Diocesi di Milano) e con “Comunicazione e immagine di Chiesa” (don Giuliano Zanchi, direttore de “La rivista del teologo italiano”).

Info e iscrizioni a formazionecel@gmail.com, il costo del corso è di 10 euro. Al momento dell’iscrizione i partecipanti riceveranno l’IBAN bancario che rimanda alla diocesi di Mantova che si premurerà di fare da servizio cassa per conto del Servizio regionale UCS, provvedendo poi al pagamento di eventuali fatture.

Di seguito è possibile scaricare la locandina.